La shopper Afrodite proposta da Morgia. #CREALATUABORSA
Afrodite, la shopper raffinata
Avete presente il comunissimo sacchetto di carta?! La shopper prende in prestito le sue forme e le esalta. Abbiamo pensato di realizzare forse il più famoso dei modelli in modo raffinato ed essenziale. Una borsa rigida, dalla struttura rettangolare, con misure armoniose. Il profilo è liscio ed arricchito solamente da due manici tubolari corti, per portarla con grazia. La caratterizza una cucitura laterale, realizzata a mano con filo a contrasto, per dare un tocco di classe in più e sottolineare l’artigianalità della manifattura Morgia. All’interno troviamo una fodera in pelle scamosciata di un colore vivace, che va a evidenziare il colore esterno. Adatta alle donne di ogni altezza, Afrodite è una borsa che può accompagnarvi nelle giornate alla ricerca dell’ultimo capo alla moda, per andare in ufficio o nelle piacevoli passeggiate serali estive. La sua missione è quella di far sentire bella e a suo agio chi la indossa con semplicità e gusto.
AFRODITE – dea greca della bellezza e dell’amore. Considerata da tutti, divini e mortali, la più bella tra le Dee. La più irresistibile e attraente, è il vero simbolo dell’Amore. Nata da Zeus e da Dione secondo Omero, generata dalla schiuma del mare da Urano nella leggenda narrata da Esiodo, Afrodite nascendo, lasciò l’Olimpo, stupito alla vista di tanta bellezza. Ma non suscitò solo stupore: presto la gelosia e l’invidia assalirono Era e Atena. I Romani la venerarono come loro protettrice, considerandola una loro progenitrice, poiché fu sposa del principe troiano Anchise con il quale generò Enea. Afrodite era la bellezza in persona, la grazia e la leggiadria, e Paride, benché comprato con la promessa della bella Elena, non fu in fondo un giudice ingiusto preferendola a Era e Atena, quando le assegnò il fatidico pomo con la scritta “alla più bella”.
Che sia la classica shopper, il bauletto o la pochette da sera, la borsa è un accessorio indispensabile e tra i più desiderati dalle donne.